Per gli amanti del mare, dei boschi, dei promontori a picco sul mare, la provincia di Grosseto è una meta imperdibile per una settimana in famiglia
Una settimana in campeggio con la vostra famiglia tutti insieme è possibile e sarà un’esperienza stupenda. Al Maremma Sans Souci in campeggio con accesso diretto al mare, è possibile godersi a pieno la natura incontaminata. Da oltre cinquant’anni offriamo ai nostri ospiti servizi di qualità.
Sport in famiglia – Maremma Sans Souci
Alloggi e servizi per le famiglie
All’interno del campeggio potrete sistemarvi in comode Maison o in Cottage o se siete amanti del glamping, la Lodge Tent è quello che fa per voi. I nostri animatori del teatro del cocomero intratterranno i vostri figli con fantastiche attività, giochi in spiaggia, baby dance e molto altro. In più non vi resta che accomodarvi al Mama restaurant e deliziare il palato con i piatti della tradizione toscana o della sana e variegata cucina mediterranea, non potrete non provare la “tegamata” e la “calamarata”. È presente il servizio da asporto e potrete usufruire di prezzi vantaggiosi prenotando la mezza o completa pensione.
Quiete e divertimento per tutti
Durante il vostro soggiorno potrete insieme con i vostri figli, scoprire l’affascinante mondo del wind surf, del sup e kayak. È possibile prenotare lezioni private singole o di gruppo. In alternativa se il vostro elemento naturale è la terra, vi suggeriamo un tour in mountain bike, tra le colline e i boschi della Maremma, immersi in una natura selvaggia e incontaminata. Per i più esperti è possibile divertirsi con i percorsi da enduro e freeride, apprezzatissimi.
Imperdibili le passeggiate a cavallo, adatta anche ai più piccoli, accompagnati dagli istruttori qualificati del centro ippico La Bandita, nella terra dei butteri, dove il cavallo è da sempre, un alleato prezioso dell’uomo in questa terra meravigliosa.
L’ottima posizione vi permette di raggiungere facilmente parchi e riserve naturali, visitate l’oasi WWF del Lago di Burano, un paradiso tra Ansedonia e Capalbio. Una laguna salmastra circondata da boschi di sughero e lecci, dune sabbiose, macchia mediterranea e canneti. Ci sono percorsi attrezzati, torri di avvistamento e percorsi didattici. Unici il giardino delle farfalle e l’osservatorio per la visione notturna dei mammiferi. Siete lì e dovete fermarvi a Capalbio, la piccola Atene, gioiello medievale perfettamente conservato, con mura a doppia cinta e castello. Fate una passeggiata sul vecchio camminamento di ronda ancora intatto, godrete di scorci spettacolari, da non perdere.