Il surf, in tutte le sue varianti, dal kite surf al wind surf è sempre uno sport in cui si “cavalcano” le onde a bordo di una tavola.
Alcune varianti sfruttano una vela o una sorta di paracadute per farsi tirare dal vento mentre nella surf classico sono le onde a dare la spinta verso riva e quindi non c’è l’aiuto di altri mezzi al di fuori della tavola. Ogni specialità ha le sue caratteristiche peculiari, ma tutte hanno un comune denominatore, l’amore per il mare e la sfida con se stessi.
Le location ideali per il surf in Maremma
Diciamo che praticare surf, wind surf e kite surf nella costa della Maremma, di fronte all’Arcipelago Toscano è un privilegio.
Il paesaggio incantevole e incontaminato, i venti giusti per questo tipo di attività e i consigli di istruttori esperti che da anni praticano e insegnano in questo mare vi faranno vivere un esperienza che non dimenticherete.
La costa della Toscana offre infatti il mare tra i più puliti d’Italia, premiato da Legambiente con svariate bandiere blu, a garanzia della bellezza e cura per l’ambiente che il territorio della Maremma tiene a preservare.
Partecipare a lezioni sulla costa toscana
Per partecipare a lezioni di surf, wind surf o kite surf basta richiedere informazioni presso la nostra struttura o attraverso il form apposito nel nostro sito web.
Imparare le principali tecniche di surf sarà facile e divertente, nella cornice dello splendido mare della costa maremmana, in compagnia dei vostri cari o con un gruppo di amici. Scegli la tua specialità di surf preferita e prenota adesso le lezioni per una vacanza con tanto sport!
Attrezzatura necessaria per il surf
Chi ha la passione viva per il surf non rinuncia facilmente alla sua attrezzatura, anche se molto ingombrante.
Chi non ha voglia di portarsi dietro surf e tutto quel che serve ha la possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per surfare e allo stesso tempo viaggiare leggeri.
Il camping Maremma Sans Souci vi propone una vacanza all’insegna del vostro sport preferito. Mare pulito, istruttori esperti e locations indimenticabili per cavalcare l’onda del mare della Maremma.
Consigli per surfare al meglio vicino Grosseto
Chi non conosce da tempo questo sport non sa che chi lo pratica segue delle regole etiche per fare in modo che nessuno si faccia male, che ci sia vero rispetto per il mare e che si conosca tanta gente con la stessa passione.
Consigliamo a tal proposito di frequentare delle lezioni prima di avventurarsi tra le onde del mare toscano.
Non preoccupatevi se per voi è la prima volta, con l’aiuto di istruttori simpatici ed esperti, imparare le principali tecniche per surfare al meglio non sarà per nulla difficile.