Nella provincia di Grosseto e in particolare nella zona di Castiglione della Pescaia si possono trovare tanti punti di riferimento per il surf e le attività sportive legate al mare. Il nostro camping fornisce tutti i servizi necessari per una vacanza all’insegna dello sport!
Le migliori spiagge per il surf in Maremma
Partendo dalla provincia di Grosseto la stessa spiaggia di Marina di Grosseto è molto frequentata sia da famiglie che da surfisti. Questo perché ha la caratteristica di possedere fondali molto bassi anche a parecchi metri dalla riva, cosa che porta notevoli vantaggi in termini di sicurezza.
Punta Ala la spiaggia amata per il surf
La famosa spiaggia di Punta Ala è anche molto conosciuta dai surfisti per via delle correnti che si generano. La spiaggia è lunga quasi 5 km, permettendo di trovare più punti di corrente diversi nella stessa location. Ovviamente un luogo così bello per fare surf e sport d’acqua è anche sede di molte associazioni e scuole. Potete avere la possibilità di affittare tutta l’attrezzatura e seguire lezioni di tecnica. Chiedete al nostro staff per avere informazioni più dettagliate per praticare surf a Punta Ala.
La spiaggia di Talamone e i suoi venti
La spiaggia di Talamone è spesso caratterizzata dal passaggio di venti perfetti per le attività di kite-surf e wind-surf. Gli appassionati di questo tipo di surf saranno felici di sfidare le condizioni climatiche per divertirsi con il proprio sport preferito. La spiaggia fa parte del territorio protetto della riserva dell’Uccellina offrendo quindi un ambiente totalmente naturale che fa da cornice per tutte le attività dalle più rilassanti alle più attive.