Probabilmente in tutto il centro Italia se si vuole trovare un mare limpido e pulito, servizi adatti alle necessità di tutta la famiglia e alloggi comodi dove trascorrere la propria vacanza, le spiagge della Maremma Toscana sono sicuramente la scelta migliore sotto tutti gli aspetti
Il mare più premiato d’Italia
Da diversi anni spiagge come quella di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto vengono premiate da diverse bandiere blu da Legambiente. Questa attribuzione viene data esclusivamente alle zone balneari virtuose per la qualità del mare dove si affacciano e per i servizi di qualità forniti ai propri visitatori. Anche il mare di Grosseto, Monte Argentario e Follonica sono stati premiati con le bandiere blu, consegnando al territorio della Maremma il premio di litorale più pulito d’Italia.
Spiagge maremmane con servizi di qualità
In tutta la costa maremmana si possono trovare spiagge più o meno servite. Questo consente a tutte le tipologie di turista di trovare quella che più gli si confà. Le famiglie potranno appoggiarsi ai servizi offerti dalle spiagge di Castiglione della Pescaia, dalle Rocchette o Grosseto. Chi invece è alla ricerca di un mare libero e naturale potrà scegliere tra le numerose calette, spesso immerse nella splendida macchia mediterranea della riserva naturale della Maremma.
Organizzarsi per una vacanza in Maremma
La costa della Toscana è ricca di spiagge e calette molto particolari e diversificate, da nord a sud si passa man mano a un litorale sempre più naturale e libero da stabilimenti e servizi, consentendo di poter scegliere la zona della costa più gradita in base alle proprie necessità. Consigliamo in ogni caso, se volete visitare più località durante la stessa vacanza, di prenotare il proprio campeggio nella provincia di Grosseto, che risulta essere quella meglio servita e votata al turismo e anche quella posizionata meglio per raggiungere quante più spiagge si vuole.