NORME IGIENICO SANITARIE ADOTTATE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS (COVID-19)
Per assicurarvi una vacanza in totale sicurezza abbiamo messo in atto procedure igienico sanitarie seguendo le indicazioni di legge forniteci dai principali organismi di controllo e di tutela della salute pubblica.
Tutto quello che facciamo per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro personale.
I nostri operatori sono stati adeguatamente formati e informati su tutte le procedure e le azioni da seguire per pulire, sanificare e rendere igienicamente sicuri gli alloggi, gli ambienti comuni e quelli di servizio.
La struttura sarà fornita di Totem contenenti dispenser di gel igienizzante in tutte le parti comuni, reception, ristorante, bar, piscina, ingresso, spiaggia etc.
Modalità check-in
Verrà favorito il web check in per sveltire la pratica di ingresso ed evitare assembramenti.
Nel caso in cui non sia possibile eseguire il web check in lo stesso potrà essere eseguito presso la reception la quale ne garantisce l’esecuzione secondo le norme disposte dal governo.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °c.
Procedure adottate per la sanificazione degli alloggi
Utilizziamo prodotti concentrati per la contemporanea detersione e disinfezione ad azione sterilizzante mirati alla decontaminazione totale degli spazi e delle superfici ai sensi della attuale legge sulla sicurezza, le cui caratteristiche sono:
- Energico disinfettante, pulente e deodorante;
- Tempi di disinfezione: 5 minuti alla concentrazione di 2,5% e 10 minuti per soluzioni allo 0,5%. Agisce su tutti i microorganismi;
- Azione esclusiva con spettro totale di attività (batteri, lieviti, funghi e virus) ed eccezionale rapidità di disinfezione: batteri, 5 minuti di azione; spore e funghi, 10 minuti di azione; virus, entro 1 minuto;
- nessun residuo dopo il risciacquo;
- efficace anche in presenza di materia organica;
- non contiene perossido: ideale quindi per la disinfezione ad azione sterilizzante;
La biancheria da letto e da bagno viene lavata da ditta specializzata con macchinari ad alta temperatura, igienizzata e confezionata con rivestimento in plastica. La stessa verrà posta nell’alloggio dal nostro personale che svolgerà tale compito munito di tutti i dispositivi di protezione
Inoltre:
- durante le procedure di pulizia gli ambienti vengono adeguatamente arieggiati;
- per la pulizia e disinfezione degli ambienti preferiamo utilizzare prodotti usa e getta;
- è nostra particolare cura pulire e disinfettare superfici che vengono usate più frequentemente, come maniglie, interruttori, piani di appoggio;
- vengono pulite e disinfettate anche tutte le superfici in tessuto e porose, come tappeti, divani, tende, utilizzando specifici prodotti disinfettanti;
- tutti gli utensili da cucina sono puliti e disinfettati con prodotti concentrati per la detersione e disinfezione ad azione sterilizzante;
- le procedure di pulizia e sanificazione vengono effettuate in tutti gli ambienti in cucina, in soggiorno, in bagno, in veranda e in tutti i diversi tipi di alloggio di cui disponiamo;
I prodotti utilizzati non presentano alcun rischio cancerogenicità. Ciò garantisce l’uso in totale sicurezza e conformità ai disposti della legge sulla sicurezza (d. Lgs. 81/08 e s.m)
Procedure adottate per la sicurezza del nostro personale
- utilizzo di mascherine protettive e guanti monouso;
- utilizzo di grembiuli monouso;
- controllo con termoscanner per il monitoraggio della temperatura all’inizio ed alla fine della giornata di lavoro;
- a seconda delle esigenze occhiali di protezione, copricapo e copriscarpe monouso;
- dotazione di germicida disinfettante, gel o liquido;
Modalità di accesso alla spiaggia & Attività
Nella parte di spiaggia attrezzata gli ombrelloni e i lettini saranno posizionati in modo da garantire una superficie di almeno 10 m2 per ogni ombrellone, indipendentemente dalla modalità dalla modalità di allestimento della spiaggia. Sarà obbligatorio rispettare le misure di distanziamento sociale e il divieto di assembramento. Nella parte di spiaggia libera il nostro personale vigilerà, per quanto possibile, sul rispetto del divieto di assembramento e del rispetto delle norme di distanziamento sociale prescritte. Al termine di ogni giornata lettini, sedie, tavoli, docce, servizi igienici, etc verranno igienizzati e disinfettati. Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Diversamente, per gli sport di squadra (es. beach-volley, beach-soccer) sarà necessario rispettare le disposizioni delle istituzioni competenti.
Modalità di accesso all'area ristorante e bar
Il servizio di ristorazione sarà attivo e regolarmente funzionante, salvo rispettare tutte le norme in materia di distanziamento sociale. Tutto il personale addetto osserverà le regole che verranno stabilite ed imposte dal governo. Sarà attivo il servizio (take away) e novità 2020 il servizio (delivery) nell’alloggio preso in affitto.
A mezzo di un’apposita pagina web creata appositamente per la nostra struttura i clienti potranno scegliere dal menù ed effettuare l’ordine a mezzo della stessa scegliendo delle fasce orarie preferite per la consegna dal nostro personale direttamente al proprio alloggio (bungalow – lodge tent- mini lodge – case mobili – roulotte)
Modalità di accesso all'area market
Il servizio di market interno sarà regolarmente attivo, sarà rispettato il numero massimo di persone al suo interno contemporaneamente, lo stesso verrà giornalmente igienizzato e disinfettato, tutto il personale osserverà le regole e le norme disposte dal governo, lo stesso sarà munito di tutti i dispositivi di protezione previsti.
Servizi igienici comuni
La pulizia accurata e sanificazione verrà realizzata almeno 2 volte al giorno in considerazione della bassa e alta stagione e quindi dell’affluenza degli ospiti.
Ripasso con spugne abrasive per il recupero dello sporco emulsionato dal detergente; le spugne utilizzate sono divise per tipologia di interventi, lavandini\accessori\rivestimenti verticali una tipologia, wc una altra tipologia.
Si procederà, inoltre, alla neutralizzazione del detergente e al lavaggio di tutte le superfici con acqua, asciugatura di apparecchi sanitari, lavandini e specchi con panni. I panni di diversa colorazione servono all’operatore per la sanificazione delle apparecchiature sanitarie, degli specchi, dei ripiani, dei portasciugamani, degli appoggi, delle porte, del rivestimento murale.
La disinfezione degli apparecchi sanitari, dei rivestimenti murali, dei lavandini, degli accessori e quindi rompigetto rubinetti e rompigetto docce e dei pavimenti avviene già in fase di sanificazione con utilizzo di Foam CL, inserimento di pastiglia disinfettante al cloro nello scarico wc.