Chi sa andare a cavallo o pratica equitazione sportiva sa bene quali emozioni porta salire sul dorso di un cavallo
Il camping Maremma Sans Souci ha pensato proprio a tutti. Per gli amanti del verde, proponiamo passeggiate immersi nella natura come ad esempio una giornata nel Parco Naturale dell’Uccellina. Chi invece ama l’attività sportiva avrà la possibilità di esercitarsi nei vari maneggi presenti nella zona di Grosseto.
Dove trovare maneggi in Toscana
Ci sono molti maneggi in tutta la provincia di Grosseto, alcuni in contatto con il camping Maremma Sans Souci. Ogni associazione propone vari tour guidati per fare passeggiate di uno o più giorni nelle campagne maremmane. Dalle semplici passeggiate di un giorno, alle galoppate sulla spiaggia, fino a una vera e propria transumanza con il vostro cavallo o con quelli forniti dai maneggi.
Partecipare a lezioni di equitazione nella costa Toscana
Per partecipare a passeggiate a cavallo in Maremma, ad attività d’equitazione sportiva e a escursioni di più giorni per le campagne e parchi della Maremma toscana bisogna rivolgersi al nostro staff o contattare i vari maneggi situati intorno al nostro camping. Se avete dubbi o domande, contattando la nostra reception troverete la soluzione migliore per soddisfare la vostra voglia di cavalcare. Anche il noleggio del cavallo e dell’attrezzatura non sarà un problema, sia per voi che per tutta la famiglia.
Consigli per andare a cavallo in Maremma
L’equitazione abbraccia tante passioni in una. L’amore per gli animali, la bellezza dei paesaggi di campagna, l’emozione dell’interazione con un altro animale, lo spingersi sempre oltre con esperienze nuove. Ognuno ha il suo modo di interpretare questa disciplina, ma noi vi diremmo di provare tutto. La Maremma è una terra perfetta per le passeggiate a cavallo e se proprio l’idea non vi alletta c’è sempre la possibilità di fare passeggiate con una carrozza da 6 posti guidata da un cocchiere qualificato.