La natura della Maremma toscana è tra le più interessanti e spettacolari. La tipica macchia mediterranea e la varietà di biodiversità consentono escursioni e passeggiate che vi faranno scoprire il vero spirito della costa toscana
Un camping immerso nel verde della costa toscana
La natura della costa maremmana va scoperta attraverso lunghe passeggiate, sia a piedi che in bicicletta. Al camping Village Maremma Sans Souci potrete richiedere informazioni per iscrivervi a visite guidate lungo alcuni dei sentieri più belli della zona. Lo stesso camping è immerso nel naturale verde della Maremma e da qui si ha un ottimo punto di partenza per percorrere sentieri più o meno impegnativi.
Il campeggio immerso nella natura con spiaggia adiacente
Maremma Sans Souci è un camping immerso nella natura di una pineta secolare, le sue caratteristiche principali sono quelle di avere una bellissima spiaggia, sia libera che privata, a pochi metri dal camping e di offrire garanzia di privacy con le sue piazzole recintate da macchia verde mediterranea. Alcune piazzole inoltre offrono servizi accessori quali collegamento alla tv satellitare e nella parte centrale del camping anche linea internet wi-fi.
La riserva naturale della Diaccia Botrona
Una occasione di svago e contatto con la natura per chi campeggia al Maremma Sans Souci è sicuramente la visita della riserva naturale della Diaccia Botrona. La riserva è un area naturale con un ambiente palustre in cui si può trovare un enorme biodiversità di flora e fauna. Spesso si organizzano anche alcune escursioni lungo i suoi sentieri più belli e delle uscite di Birdwatching in cui si cerca di trovare e ammirare alcune specie di uccelli che stazionano in questo tipo di vegetazione.