Non è mai troppo tardi per godersi una splendida vacanza in campeggio, a stretto contatto con la natura per trascorrere del tempo libero di qualità
Nel nostro splendido campeggio, con accesso diretto al mare, da più di cinquant’anni offriamo ai nostri ospiti il piacere di una vacanza rilassante ed emozionante, alla scoperta di luoghi meravigliosi ed entusiasmanti. La disponibilità dei nostri alloggi è molto vasta, potrete scegliere tra i Cottage, le Maison, le Safari Lodge Tent o le Country Lodge Tent, per i veri amanti del glamping, un vero lusso.
Area Camping – Maremma Sans Souci
Una settimana di quiete, relax e buon cibo a Castiglione della Pescaia
Tutti i servizi presenti nella nostra struttura sono pensati per rendere unico il vostro soggiorno, con una particolare attenzione alla qualità e al rispetto per la natura. Potrete rilassarvi nel silenzio di una verde pineta, andare in spiaggia, ci arriverete a piedi con una breve passeggiata. Al Mama restaurant potrete assaggiare piatti della tradizione toscana e della cucina mediterranea, accompagnati da una prestigiosa selezioni di vini, con una particolare selezione di quelli toscani. Inoltre all’interno della nostra struttura è presente un bar, aperto tutto il giorno e un mini market, fornito di specialità locali d’eccellenza.
Scoprite il territorio della Maremma
Che decidiate di utilizzare un cavallo, un asino, una bici o soltanto i vostri piedi, la Maremma è una terra che merita di essere scoperta. Dall’entroterra al mare, passando per verdi colline, boschi di querce, castagni e lecci, campagne dove i vigneti e l’olivo dominano il paesaggio, fino ad arrivare alle spiagge, dorate, bianche, sabbiose o ghiaiose, per finire in un mare cristallino, limpido e pulito.
Rivolgendovi al punto informazione potrete prenotare escursioni e visite guidate o semplicemente ricevere informazioni sui tantissimi sentieri presenti. Spostandovi un po’ alla scoperta dei borghi vi suggeriamo di visitare i caratteristici borghi del Tufo, Sorano la Matera della Toscana, Savona e Pitigliano, la piccola Gerusalemme. Questi borghi, fanno parte di una zona molto più ampia denominata Area del Tufo, una zona dove particolari condizioni ambientali hanno determinato la formazione di rocce tufacee, dove una folta vegetazione, si alterna a pareti rocciose ed enormi speroni di tufo sorprendo il visitatore. I tre borghi sono collegati da antichissimi corridoi scavati nella roccia, chiamati le Vie Cave, dove è possibile imbattersi in tombe ed incisioni del periodo etrusco, piccole nicchie con immagini sacre di origini medievali, chiamati scaccia-diavoli, o ancora enormi buche risalenti ad epoche primitive, chiamate i Colombari. Potrete visitare le necropoli etrusche, quelle di Folonia, Monte Rossello e Sopra Ripa, note in tutto il mondo.
Luoghi dove la storia si è stratificata lasciando tracce indelebili, vi sorprenderà!